Per vivere un vero Halloween da paura, giovedì 31 ottobre 2019 nella nostra sala avrete l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna del buon cibo.
Per l’occasione vi abbiamo preparato un vero e proprio menù a tema, da godersi in sala in nostra compagnia.

Halloween, menù da paura al Bingo Venezia

Per pranzo, dalle 12 alle 14, vi serviremo piatti tipici di questa stagione e a tema Halloween: gnocchi con zucca e salsiccia, bocconcini di pollo con patate e zucca.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16, merenda per tutti con le frolle di Halloween.

E per finire in bellezza con la cena, dalle 20 alle 22 potrete degustare: risotto con zucca, mummie di wurstel con zucca e cipolle rosse saltate, frolle di Halloween.

Halloween tra tradizione e gioco

Halloween è una festa di origine celtica, abbreviazione di “All Hallows Eve” (Vigilia di Ognissanti). La giornata del 1 novembre è infatti celebrata in onore dei Santi ed è contrapposta al 31 ottobre, la cui notte è dedicata alla festa delle persone defunte.

Uno dei giochi che da tradizione si celebrano la notte di Halloween è ad esempio “dolcetto o scherzetto” che deriva dal mondo tradizionale celtico. I Celti, infatti, durante la notte di Samhain (Halloween) avevano l’usanza di lasciare in omaggio ai morti del cibo sulla tavola, per evitare che questi facessero loro dispetti: da qui “dolcetto o scherzetto”. Questo è solo uno dei tanti giochi a tema Halloween, ma noi del Bingo Venezia vi proponiamo una soluzione alternativa e divertente per affrontare in compagnia questa giornata.