In Veneto, come nel resto d’Italia, le sale Bingo e le sale Slot continuano a rimanere chiuse anche durante la Fase 2. In particolare, per la nostra regione, la riapertura non è prevista prima di inizio giugno. Gli affezionati al gioco – e non solo – hanno quindi dovuto sperimentare modalità alternative per coltivare la loro passione per il Bingo.

Tombola sui balconi: a San Benedetto gioca un intero quartiere!

 

La prima modalità di gioco “alternativo” arriva da San Benedetto del Tronto. In questa cittadina sull’Adriatico, l’imprenditore Antonio Spazzafumo ha deciso di organizzare una vera e propria Tombola di quartiere per allietare le lunghe giornate di quarantena.

L’idea di organizzare una Tombola tra vicini è venuta ad Antonio quasi per scherzo, ma è stata subito accolta con entusiasmo da tutto il paese.  Si è così passati alla fase operativa: è stato creato un gruppo WhatsApp per accogliere tutti i partecipanti e, al suo interno, vengono distribuite le cartelle.  Antonio estrae i numeri dal suo balcone e li annuncia con microfono ed amplificatore; ogni 10 numeri manda sul gruppo la foto del tabellone della Tombola in modo che tutti possano controllare i numeri estratti. Ogni giocatore, nel momento in cui fa ambo, terno, quaterna o Tombola, condivide la foto con gli altri giocatori, in modo che tutti siano informati.

Questa modalità per giocare a Tombola non è priva di premi! Ai vincitori il signor Antonio ha fatto pervenire inizialmente mascherine e guanti, successivamente anche dolci, salatini e giochi per i più piccoli (ai quali sono dedicate delle sessioni di Tombola apposite). Il gioco ha così appassionato le persone che continua ad essere organizzato due volte a settimana.

Riunite i vostri vicini su WhatsApp e provate questa nuova esperienza per giocare a Tombola mantenendo le distanze!

Bingo in streaming: Matthew McConaughey estrae i numeri per gli anziani nelle case di riposo.

 

Proprio così: il divo di Hollywood Matthew McConaughey ha deciso di organizzare un vero e proprio Bingo virtuale per gli anziani di una casa di riposo!

L’attore, sin dall’inizio della quarantena, ha proclamato via social l’importanza del distanziamento sociale per contenere e contrastare la diffusione del virus. Ha anche, però, sottolineato l’importanza di stare vicino a coloro che potevano soffrire maggiormente di solitudine. Per questo motivo, ha organizzato un Bingo in streaming con i residenti di una casa di riposo del Texas.

Matthew McConaughey, insieme alla sua famiglia, si è collegato con gli anziani residenti e in diretta video ha estratto i numeri del Bingo! Un momento di condivisione a distanza che ha rallegrato non solo i diretti partecipanti, ma anche tutti coloro che vi hanno assistito.

Provate questa modalità di gioco del Bingo con i vostri amici: basta un telefono, la videocamera accesa ed il gioco è fatto!