Al Bingo Venezia tornano le cene a tema regionale: la regione italiana che vi aspetta sabato 18 luglio, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, è la Sicilia!
Per assaporare i sapori tipici siciliani, i nostri chef hanno pensato ad un menù speciale:

– pasta alla norma
– sarde a beccafico
– gelato al limone

Vi aspettiamo al Bingo Venezia per gustare le specialità della cucina siciliana: al primo assaggio, vi sentirete trasportati su una delle bellissime spiagge bianche della regione!

Menù siciliano: su quali numeri puntare al Bingo?

L’occasione della cena regionale a tema Sicilia è l’occasione giusta per puntare su numeri attinenti al menù! Partiamo proprio con il numero 27 che simboleggia la Regione Sicilia e proseguiamo con il numero 31 che indica la pasta. Un ulteriore numero che ritroviamo nel nostro menù è il 49, che simboleggia il limone.

Particolarmente interessante è il risvolto che questi numeri hanno nella smorfia napoletana: il 49, ad esempio, è associato al sognare della carne. In generale, sognare la carne è associato ad una condizione economica del lavoratore: se si sogna di bollire della carne si sta vivendo una situazione agiata mentre, se la carne viene arrostita, significa che bisogna prestare particolare attenzione a qualche progetto lavorativo.

Trovate qualche altro significato legato al nostro menù? Venite sabato 18 luglio e raccontateci tutto di fronte al menù siciliano!