Bingo

Il gioco del Bingo è un gioco semplice e piacevole che deriva dalla tradizionale tombola e consiste nell’estrazione di palline contrassegnate da numeri da 1 a 90, avendo i giocatori come unità di gioco una o più cartelle su cui sono stampati 15 numeri diversi, secondo una combinazione casuale.

Al gioco del bingo si vince quando risultano estratti i cinque numeri riportati sulla medesima riga della cartella (cinquina – linea ), ovvero quando sono estratti tutti e quindici i numeri tenuti nella medesima cartella (Bingo). Ci sono anche altri premi aggiuntivi da inserire nel palinsesto di gioco quali Superbingo, Bingo Oro, Bingo Argento, Bingo Bronzo, Bingo Happy, Bingo One, Bingo One Extra che crescono proporzionalmente al volume delle cartelle vendute e con una logica di accumulo progressivo.

Requisiti per l’esercizio dell’attività: 

Per svolgere l’attività è necessario essere Concessionari dei Monopoli di Stato con apposita Convenzione ed ottenere l’autorizzazione rilasciata dalla Questura come previsto dall’articolo 88 del Regio Decreto 18/06/1931, n. 773 “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” e dall’articolo 47 del Regio Decreto 06/05/1940, n. 635.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Sito dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Stato:

https://www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/bingo/bingo_sala